Ricomincio da 10

finish

Alla fine ce l’ho fatta. Traguardo tagliato con enorme soddisfazione personale e dedica a Daniele mantenuta.

L’isola di Rodi da parte sua non ha disatteso le aspettative, regalando ai partecipanti della prima maratona una giornata perfetta. In realtà i termometri hanno registrato qualche linea di troppo a discapito per lo più dei temerari che hanno corso tutti i 42,195km e quelli della mezza maratona (21,097), caldo che sia noi dei 10 km che quelli dei 5 non abbiamo avuto tempo di soffrire più di tanto.

L’organizzazione è stata presente e professionale prima, durante e dopo e sicuramente il fatto di far sentire a proprio agio i partecipanti che si sono cimentati in una gara per la prima volta in vita loro, come nel mio caso, è un merito che va loro attribuito.

Georgios Magkafas ha vinto la maratona in 3:02:09, mentre Cath Mcinally è stata la prima delle donne con il tempo di 4:11:38.

La mezza maratona invece ha visto vincitori Panagiotis Papanikolau in 1:28:03 e Fey Devernau in 1:40:10.

Infine nella gara in cui ho partecipato, la 10 km, il primo della classe è stato Charalampos Stefanis (nella foto) in 38:23, mentre tra le donne compare la mascolina finlandese Maria Miettinen con 40:26.

Il mio rammarico è stato quello di presentarmi all’appuntamento con il polpaccio sinistro contratto ed il sartorio della gamba destra dolorante che di certo non hanno favorito una prestazione ideale, fermando il mio cronometro sui 57:38, 24ma posizione su 32 della categoria maschile e 29mo su 51 runners in generale.

Numeri scritti e lasciati per i followers che amano le statistiche o il gioco del lotto, per me finire questa gara è già stata una mezza impresa.

Ma perché sono arrivato fino a questo punto a 42 anni? Semplicemente perché nella vita bisogna rendersi conto quando arriva il tempo di abbandonare certe cattive abitudini ed intraprendere delle nuove sfide, piccole o grandi che siano.

DSC_0044

Annunci

Tag:, , , , , , , , , ,

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: